lunedì 28 settembre 2009

Bloggare, bloggare, bloggare...

Dopo avervi dato il Benvenuto, nel mio secondo Post Ufficiale, ho deciso di parlarvi di Blog.
Bene, il Blog non è altro che l'evoluzione del Caro Vecchio Diario, ossia la sua trasformazione in una pagina virtuale dove possiamo sentirci liberi di dare sfogo a tutto ciò che ci passa per la testa.
Creare un Blog è semplicissimo, rendere un Blog interessante e visitato, invece, è un'attività un pò più complessa, che richiede capacità, creatività, informazione e abilità nel postare articoli, insieme, ovviamente ad un pizzico di fortuna nello scegliere argomenti giusti ed interessanti.
Se riusciamo nell'ardua impresa di scegliere e combinare il giusto mix di agenti determinati a rendere un Blog interessante, quest'ultimo sarà un'arma vincente che ci permetterà di raggiungere la massima dinamicità e interattività dello stesso.
Il primo step da compiere, è quello di pensare a cosa possiamo postare. Capire, in base anche al nostro stato d'animo, qual'è l'argomento più giusto da trattare, e scegliere tra quelli che ci vengono in mente quello più interessante, attuale, e, ovviamente quello su cui ci sentiamo più preparati.
Al pensiero, generalmente sussegue l'azione, quindi, dopo aver pensato, nonchè scelto l'argomento da trattare, ciò che ci resta da fare è scrivere.
Bloggare non è semplice come sembra, ma, dopo un pò di studio, ricerca ed informazione in merito alla questione, può diventare un'operazione alla portata di tutti.
Naturalmente per raggiungere risultati soddisfacenti è necessario che il Neo Blogger legga e si eserciti molto poichè, come si suol dire, solo "Sbagliando di Impara".
Concludo brevemente col dirvi che io, ovviamente, mi inserisco nel gruppo dei Neo Blogger, e questo post lo considero semplicemente come la prima di una lunga serie di esercitazioni che ancora ci saranno, e che mi porteranno col tempo a postare articoli sempre più interessanti, e curati nei minimi dettagli.
Oggi ho voluto iniziare questo percorso dopo aver passato del tempo a leggere sul web tutto ciò che poteva interessarmi in mertito all'argomento da trattare.. dunque ora, lascio a voi il giudizio finale sulla qualità del post.

1 commento:

  1. Il blog non è proprio un diario, può essere decisamente più ricco di immagini e filmati che nel diario circolavano solo nella testa...

    s'impara pure senza sbagliare

    in bocca al lupo !

    RispondiElimina